GRATITUDINE

Benvenuti sul mio sito, e soprattutto benvenuti sul mio blog!

Era da molti mesi in gestazione, e finalmente …. Fiocco azzurro!!!!  Risatona

Mi piace pensare di iniziare questo mio nuovo spazio di condivisione con famigliari, amici, clienti, fans, dopo aver concluso una delle esperienze migliori che una persona, che ha scelto di lavorare sullo sviluppo e la crescita personale, possa fare!

Sto parlando del Vitality Coaching, un seminario intensivo ed entusiasmante che seguo da dieci anni, la prima volta come allieva, poi come timida assistente, e da diverse edizioni come Coach.

Quest’anno è stato particolarmente coinvolgente.

Pensando a cosa dire, per il mio brevissimo speech di presentazione e motivazione agli allievi, ho chiesto al mio compagno di avventura William Fiorani (preparatore atletico, allenatore e mental coach): “Ma per te cosa ha rappresentato questo corso?”, e lui mi risponde: “Per me ha rappresentato l’inizio!

Ho riflettuto un po’, ed ho pensato che anche per me, in effetti, è stato proprio così!

Con i percorsi precedenti avevo iniziato ad aprire le porte, e guardare fuori da quella che era la solita routine,                                                                        ma con il Vitality Coaching ho proprio messo in atto il cambiamento!

Anzi, non mi piace la parola “cambiamento” (che pure è un processo naturale), perché porta con sé spesso un significato negativo, come a dire “si cancella tutto!”. Preferisco il verbo MIGLIORAMENTO: genera il presupposto che c’è già una buona base da cui partire, e su cui iniziare a costruire qualcosa di nuovo. O per dirla come uno dei miei mentori: KAIZEN!!!!

Come diceva Troisi: “Almeno tre cose giuste ‘agge fatte nella vita. Quindi ricomincio da tre!”

E per aprire le braccia al nuovo, voglio prima salutare tutto ciò che è accaduto fino a qui, con il cuore colmo di GRATITUDINE!

Grazie per la mia salute, per questo mio corpo che continua a funzionare, anche se non sempre lo tratto con rispetto.

Grazie per la mia famiglia, che mi sostiene, mi fa ridere, mi rifocilla, mi accoglie, ed in particolare grazie a mamma, che è davvero “un fiore d’acciaio”, ed a mia sorella, che è come una zucca, ruvida fuori, ma con tanta tenerezza nel cuore.

Grazie agli amori, amici, compagni, colleghi, clienti.

Grazie per il lavoro che faccio, che il più bello e gratificante che io possa pensare.

Grazie per i miei errori, gli scivoloni, che mi hanno permesso di imparare, irrobustirmi e maturare

E quindi il mio augurio, per voi, per noi tutti, è che sia l’inizio di un nuovo modo di pensare, di vedere, di ascoltare e di percepire.

Perché i regali della vita sono già presenti, sono già qui, basta solo cambiare prospettiva per accorgersene e goderseli!

Buona vita!

Carla

 

 

 

Commenti   

 
+1 # Giuse 2012-09-14 16:04
Che bello il tuo blog!!!
Sono emozionatissimo per te Carletta e ti meriti migliaia e migliaia di visite!! Sarà un tuo accanito Fan e sostenitore!
Ricordo perfettamente quel novembre 2007 all'Hoetl President di Correggio nel quale mi hai fatto da Coach... era l'Emotional Wellness (oggi Excellence Coaching), fratello del Vitality Coaching.
Sei stata un punto di riferimento e lo sei tutt'ora Carletta... ho capito tamntissime cose grazie a te!
Sei una Coach strepitosa... ed una persona magnifica!

Un grandissimo in bocca al lupo per questa maglifica cosa che è il tuo blog... sono certo ti darà tante emozioni!

Con affetto!
Giuse
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+1 # Energy 2012-09-14 16:48
Brava Carla!
L'inizio... è solo l'inizio!
Non ti conosco così bene, ma devo dire che il tuo SORRISO è davvero qualcosa di speciale, qualcosa che ti rimane dentro, qualcosa che ti spinge, appunto, a MIGLIORARE!
Vai così!!!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+1 # Emma Zaccardelli 2012-09-14 20:21
Sei una persona straordinaria, cara Carla, averti come Coach è stato come avere le coccole di una "mamma" in grado di sostenere, guidare ed invitare a giuste riflessioni nei momenti in cui non c'era da abbattersi ma da tirare fuori il meglio di se. E' meraviglioso il tuo "inizio" è pieno di gratitudine ed energia, ingredienti assolutamente perfetti per un grande successo: il TUO!
Felicissima di leggerTI... :-)
Buon vento!
Emma
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+1 # Luca 2012-09-15 05:51
Cara magnifica Carla,
Sono contentissimo per il tuo blog e colgo l'occasione per farti i miei auguri e complimenti. Sei davvero una persona FANTASTICA!!! Sei stata la mia coach e mi hai cambiato la vita: che grazie a te è molto migliorata :-)
Ti meriti tanto amore e tantissimi auguri per il blog. Scrivi, scrivi, scrivi che aspetto con ansia i tui pensieri!!!!
Smack!!!!!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+1 # Roberto 2012-09-15 06:52
A star is born !!!!
Brava, bravissssssima. E voglio aggiungere che ora che ti sei compromessa con il primo sei destinata a continuare..... ...i tuoi fans lo vogliono :-) :lol: .
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
0 # Carla 2012-09-15 07:04
Citazione Roberto:
A star is born !!!!
Brava, bravissssssima. E voglio aggiungere che ora che ti sei compromessa con il primo sei destinata a continuare........i tuoi fans lo vogliono :-) :lol: .

Grazie Roby! adesso non c'è scampo! :P
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+1 # Mercedes 2012-09-15 10:41
Auguri Carla per questo inizio! per la nascita di questo spazio dentro e fuori di te che è il blog.
Sarò qui a leggerti senz'altro
un abbraccio
Mercedes
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+1 # Diego 2012-09-16 19:02
Carla ogni parola che dici diventa un'insegnamento per me...anche con questo tuo primo articolo del blog mi hai fatto comprendere cose nuove...e cosi sarà senz'altro anche per tutti i tuoi lettori che sicuramente saranno numerosissimi!! !il tuo blog lo consiglierò a tutti :-)
Un'abbraccio
Diego
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+1 # Nicky 2012-09-17 08:50
Bellissimi pensieri! Sopratutto l'ultima frase è una grande verità a mio avviso. E' presto detto, molto difficile ad arrivare a questa nuova prospettiva. Spesso ci riesco, a volte torna la finestra sulla vita che appare grigia e senza emozioni. Mi sembra impensabile tornare alla "nuova" prospettiva. Anch'io ringrazio il mio corpo che nel bene e nel male non mi tradisce mai. Il corpo è il nostro tempio. Lo dobbiamo curare come fosse una cosa sacra.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+1 # lisa 2012-09-17 11:31
Un abbraccio materno...... ecco.....sei tu!!!
e in dieci anni.....quanti bimbi hai rimesso al mondo...grazie!!!!
Grazie per quello che hai fatto per me in questo vitality.... a partire dall'affidarmi un compito che mi ha lasciata assolutamente senza parole....non comprendevo.... e invece.....non so come tu abbia fatto....mi hai dato la sfida che più mi serviva per allargare la mia zona di confor e smuovere emozioni che dovevano muoversi!!! ;-) ... continua...
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+1 # lisa 2012-09-17 12:28
la mia vita da questo Vitality è davvero un nuovo inizio......e le emozioni che mi hanno visitata in quei 5 giorni sono state travolgenti, inaspettate.... medicina di mali che non mi rendevo conto di avere ancora......per questo ti ringrazio per la tua presenza in questa esperienza straordinaria.. .ma anche per quello che stai continuando a fare per noi, continuando a starci vivino, per sostenerci nel miglioramento, per consolidare le nostre nuove abitudini e farle diventare una nuova vita sempre in crescita...
Abbiamo un appuntamento che sarà la prova delle promesse che ci siamo fatte!!!! Il beautiful day sarà il nostro giorno!!!!! e poi ancora avanti senza limiti al meglio!!! Grazie grazie grazie....anche per questo dono del tuo blog...grazie!!!!!
Ti voglio bene

Lisa :)
e....KAI KAI KAIZEN!!!!! :lol:
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+1 # lisa 2012-09-20 10:47
La gratitudine per l'universo, che mi ha fatto incotrare il tuo abbraccio e le tue parole, è infinito...

Grazie, anche per questo nuovo luogo di incontro...

Lisa :)
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+1 # Marco Neri 2012-12-04 09:28
ho scoperto solo ora che avevi un sito ! :o Non lo sapevo. Marcato trai i "preferiti" tra i primi della mia lista ! :roll:
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+1 # Carla 2012-12-04 10:16
Grazieeeeeeeeee eeeeeee Marco!!! il tuo commento mi onora davvero! vieni spesso a trovarmi qui, e lascia un messaggio, fa sempre molto piacere!!!! :-)
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna