Decidere di scrivere un libro che parla di coaching è stata davvero un’impresa titanica. Si, perché troverai in libreria tantissimi manuali a riguardo. Per non parlare poi di tutte le informazioni ed aggiornamenti che quotidianamente si possono reperire su internet.

In realtà l’obiettivo di questo libro è quello di raccontare, passo dopo passo, la nostra esperienza come coach sportivi.

Abbiamo pensato a quel giovane campione, che ora ha forse solo sei anni e non ha ancora capito se gli piace quella divisa che indossa ogni settimana per allenamenti e partita, o a quella giovane campionessa di domani, che intanto si sta preparando a diventare grande.

Soprattutto abbiamo pensato agli adulti, allenatori e genitori, che ogni giorno accompagnano questi ragazzi a trovare il loro percorso.

Ci siamo impegnati per rendere semplice ogni concetto puntando soprattutto all’aspetto più pratico che teorico, seguendo il nostro motto “Pratica, pratica, pratica!”

Le pagine che leggerai sono frutto di esperienze vissute, applicazioni nella quotidianità, parole, pensieri e risultati ottenuti anche in seguito a tanti errori e sperimentazioni attive di concetti e teorie che, solo alla luce di ciò che funziona realmente, sono diventate esperienze da condividere.

Prenditi la responsabilità di vivere la vita che vuoi tu e non quella che le persone e le circostanze ti vogliono far vivere, pensando che ogni lungo cammino inizia sempre con il primo passo.

Impegnati al massimo affinché la tua vita sia felice!